Linee guida dei rapporti con l’Associazione:
1. Sicurezza
L’Associazione, in ottemperanza al D.Lgs n° 626/94, impone a tutti gli associati e ai volontari che entrano nei luoghi di detenzione dei cavalli di sua proprietà o sotto la sua tutela l’osservanza della cartellonistica esposta, l’utilizzo dei presidi indicati e l’applicazione del manuale di sicurezza per gli operatori.
2. Accesso ai luoghi di custodia dei cavalli
L’ingresso nei luoghi di custodia dei cavalli di proprietà o sotto la tutela dell’Associazione è consentito solo alle persone autorizzate dal Consiglio Direttivo. L’Associazione può consentire l’ingresso temporaneo a una o più persone solo previa compilazione di una liberatoria e in presenza di almeno una persona autorizzata.
3. Rapporti con il pubblico e i media
L’Associazione affida al Consiglio Direttivo la responsabilità di rappresentare pubblicamente l’Associazione stessa e di divulgare ufficialmente tutte le informazioni inerenti ad essa.
4. Attività di interesse economico
Chiunque intraprenda un’attività di interesse economico inerente all’Associazione deve essere autorizzato dal Consiglio Direttivo e fare riferimento alle sua indicazioni.
5. Incarichi operativi
Il Consiglio Direttivo può assegnare i diversi incarichi operativi a persone di sua fiducia.
6. Rapporti tra associati e Consiglio direttivo
Qualsiasi richiesta, critica o suggerimento deve essere inoltrato in forma scritta al Consiglio Direttivo.
7. Provvedimenti sanzionatori
Il Consiglio Direttivo attuerà i provvedimenti che reputerà più opportuni nei confronti delle persone che non rispettano le disposizioni qui esposte (vedi art. 5 Statuto).